Il tè con le mamme

Si tratta di uno spazio di ascolto e confronto tra mamme. Si affronteranno tematiche che emergeranno nel “qui ed ora” di ogni incontro e, in base alle necessità del gruppo, sarà possibile affrontare e approfondire diverse tematiche inerenti al ruolo genitoriale.
Partiremo dall’esperienza di ciascuna mamma e in un clima di ascolto, il gruppo si attiverà in un’esperienza arricchente di condivisione.

L’esperienza in gruppo permette, attraverso l’incontro con altre mamme, di condividere e comprendere i propri vissuti, le proprie fatiche, verso la valorizzazione di se stesse nel ruolo complesso e affascinate dell’essere mamma.
Oltre alla parola, proporrò diverse esperienze terapeutico espressive che permetteranno di entrare maggiormente in contatto con le proprie emozioni e con i propri vissuti.

Ci saranno momenti di condivisione in gruppo, esperienze a coppie e individuali.
Il tè ci accompagnerà in questo percorso. In Giappone si parla di “cerimonia del tè”: è un rito sociale e spirituale, a Londra rappresenta un rituale pomeridiano di siesta, di calma, curato in ogni particolare..Ecco i nostri incontri saranno momenti pensati per voi, in un clima rilassante e stimolante al tempo stesso. Cosa aspettate? Contattatemi anche solo per curiosità!

Tempi, modalità e costi

È previsto un primo incontro gratuito a inizio anno per sperimentare di che cosa si tratta.

Nel corso dell’anno partiranno diversi cicli di incontri, potete scegliere di partecipare a un solo ciclo o all’intero percorso annuale (metà ottobre-metà dicembre, gennaio-febbraio, marzo-aprile, Maggio-giugno).

Un ciclo prevede 5 incontri: 2 incontri al mese, il sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30.
Il giorno e l’orario potrebbe subire variazioni, in base alle esigenze del gruppo.

Ogni ciclo si avvierà con la presenza minima di 4 mamme.

Per info e costi scriveteci a: primipassi.nido@gmail.com

Chiara Serena

Psicologa psicoterapeuta